L’ultimo saluto sarà dato giovedì 13 novembre alle 15 nella Chiesa Maria SS. della Visitazione di Pace del Mela.
Non ce l’ha fatta Angela Musumeci in Bianchetti , la pasionaria di Pace del Mela e paladina dei diritti della Valle del Mela. Dopo una lunga battaglia contro la malattia, la consigliera- ambientalista ieri sera si è spenta nel sonno a soli 68 anni alla fine di una battaglia condotta con ammirevole forza.

Angela madre coraggio lascia una traccia significativa in quanti l’hanno conosciuta per il suo darsi agli altri con impegno civile. Candidata a sindaco nelle scorse amministrative con la lista Pace del Mela che R-Esiste, lotto’ per la figlia Lara e tutti i diversamente abili con problemi di salute e per tutte le donne malate oncologiche come lei appellandosi a ogni istituzione contro le lunghe liste d’attesa . Fu paladina dell’ambiente contro l’inquinamento della Valle del Mela. Tra i tanti attestati di stima quello del sindaco di Barcellona, Pinuccio Calabro’.
“Un Addio Doloroso a un’Anima Rara.
Oggi il cielo ha accolto una delle persone più vere e speciali che abbia mai avuto il privilegio di conoscere: la mia cara amica Angela Bianchetti- si legge sui social -.
Ci siamo conosciuti circa trent’anni fa e, ripensandoci, posso solo dire: Grazie a Dio che esistono persone come lei.
Era una donna perbene, di sani e saldi principi, una vera lottatrice nella vita che non si è mai arresa, neppure lottando contro un male inesorabile.
Ma soprattutto, era una grande mamma e un pilastro per la sua famiglia. Il suo spirito generoso si è riversato anche al di fuori della sua casa: si è spesa incessantemente nel sociale, la lotta per i diritti e l’inclusione delle persone con disabilità è stata sempre una sua priorità, le battaglie per il suo territorio, dedicando tempo ed energie per migliorare la vita degli altri.
È stata un esempio di altruismo e impegno civico che difficilmente potremo dimenticare.
Cara amica mia, sei stata un faro, un modello da seguire. La tua integrità e la tua forza vivranno in tutti quelli che ti hanno amato.
Riposa in pace. Hai finito la tua battaglia.
Il tuo ricordo sarà una benedizione per tutti noi”.
(Giovanni Luca Perrone)



