Un terribile incidente notturno, poco dopo l’una, si è registrato nei pressi dello svincolo autostradale di Milazzo. Due auto, una Hyundai e una Ford C-Max, che viaggiavano lungo la superstrada di Archi, per cause in via di accertamenti, si sono schiantate violentemente. Nel forte impatto sono rimaste coinvolte quattro ragazze (tra cui una minore) a bordo delle vetture che per estrarle si è richiesto il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo.

Dopo complesse operazioni, i pompieri sono riusciti ad estrarle in sicurezza per affidarle alle cure del personale del 118, sopraggiunto sul posto con tre ambulanze (da Torregrotta, Saponara e Barcellona) e traportate al Pronto soccorso del Fogliani di Milazzo.
Ad avere la peggio una 17enne che ha subito una frattura scomposta al bacino, un trauma addominale per un’altra ragazza e lievi contusioni per le altre due occupanti . Ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milazzo il compito di esperire i rilievi e verificare l’esatta dinamica dello scontro. La sede stradale è stata bonificata dagli uomini del 115 e un carroattrezzi privato ha rimosso i due veicoli che presentavano ingenti danni.
(Giovanni Luca Perrone)



