16.3 C
Milazzo

UCCISE SIMONE E MATTIA a Barcellona, chiesto RINVIO A GIUDIZIO per il 18enne in auto A 132 KM ORARI 

Pubblicato il :

La Procura di Barcellona ha chiesto il rinvio a giudizio per il 18enne Paolo Mangano di Furnari alla guida dalla Fiat Grande Punto che lo scorso luglio ha travolto e ucciso due ragazzi a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo che viaggiavano a velocità moderata lungo la via John Fitzgerald Kennedy, all’incrocio con la via San Vito, davanti al cortile dell’istituto comprensivo D’Alcontres di Barcellona . Il tragico e devastante impatto ed è costato la vita al 17enne Simone Marzullo e Mattia Caruso di appena 16 anni.

- Advertisement -

La Procura di Barcellona sostiene l’accusa di omicidio stradale per il giovane conducente dell’auto che, come sostenuto dalla consulenza tecnica degli inquirenti, viaggiava ad elevata velocità di 132 km orari violando i limiti e senza nessuna prudenza in prossimità dell’intersezione.

L’udienza preliminare si terrà quindi il prossimo 11 febbraio davanti al gup. Ad assistere il 18enne gli avvocati Sebastiano Campanella e Paola Barbaro.

Parti civili i familiari delle due giovani vittime ancora provati per l’immane tragedia insieme a tutta la comunità, difesi dai legali Paolo Pino, Claudio Cannas e Alessandro Pruiti Ciarello. Al dolore si sono strette le comunità scolastiche del liceo Copernico di Barcellona frequantato da Simone Marzullo e l’istituto Majorana di Milazzo cui era iscritto Mattia Caruso residente nel rione Fiumarella.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img