La Procura di Barcellona ha chiesto il rinvio a giudizio per il 18enne Paolo Mangano di Furnari alla guida dalla Fiat Grande Punto che lo scorso luglio ha travolto e ucciso due ragazzi a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo che viaggiavano a velocità moderata lungo la via John Fitzgerald Kennedy, all’incrocio con la via San Vito, davanti al cortile dell’istituto comprensivo D’Alcontres di Barcellona . Il tragico e devastante impatto ed è costato la vita al 17enne Simone Marzullo e Mattia Caruso di appena 16 anni.

La Procura di Barcellona sostiene l’accusa di omicidio stradale per il giovane conducente dell’auto che, come sostenuto dalla consulenza tecnica degli inquirenti, viaggiava ad elevata velocità di 132 km orari violando i limiti e senza nessuna prudenza in prossimità dell’intersezione.
L’udienza preliminare si terrà quindi il prossimo 11 febbraio davanti al gup. Ad assistere il 18enne gli avvocati Sebastiano Campanella e Paola Barbaro.
Parti civili i familiari delle due giovani vittime ancora provati per l’immane tragedia insieme a tutta la comunità, difesi dai legali Paolo Pino, Claudio Cannas e Alessandro Pruiti Ciarello. Al dolore si sono strette le comunità scolastiche del liceo Copernico di Barcellona frequantato da Simone Marzullo e l’istituto Majorana di Milazzo cui era iscritto Mattia Caruso residente nel rione Fiumarella.
(Giovanni Luca Perrone)



