16.3 C
Milazzo

TORNA IL CARNEVALE STORICO LUCIESE, sfilate 8 – 15 e 17 febbraio: “U CATALETTU E I LAPI” – ECCO IL NUOVO LOGO

Pubblicato il :

È grande l’attesa a Santa Lucia del Mela per il Carnevale 2026 che da sempre richiama nel centro storico del paese tantissimi turisti e visitatori. Le sfilate del Carnevale Storico Luciese che vedranno come protagonisti “U Catalettu” e “I Lapi”, è in programma per le date di domenica 8 febbraio, la successiva domenica 15 febbraio e martedì grasso 17 febbraio 2026.

- Advertisement -

Domenica 8 febbraio 2026

Ore 15:00 – Sfilata allegorica delle motoapi

Ore 18:00 – DJ Renèe La Bulgara e DJ Jessie Diamond

 

Domenica 15 febbraio 2026

Ore 15:00 – Sfilata allegorica delle motoapi

Ore 18:00 – Luciano Fraita Show

 

Martedì 17 febbraio 2026

Ore 15:00 – Sfilata allegorica delle motoapi

Ore 18:00 – “U catalettu”, DJ Scionty & Hasta la Vista

 

E un passo importante per rendere il Carnevale a Santa Lucia ancora più unico, riconoscibile e rappresentativo, è stata la scelta del nuovo logo ufficiale: una giuria, composta dall’Assessore alla Cultura, Pier Paolo Calderone, dagli esperti in Arte, Grafica e Comunicazione Maria Giannico (Art Director), Prof. Marco Colognola (Art Director), Giuseppe La Spada (Artista e Art Director), Davide Catalfamo e Catena Giunta, in rappresentanza dei gruppi delle Moto Api (I Lapi), dopo aver attentamente valutato le opere presentate nell’ambito del concorso di idee, indetto dal Comune, ha individuato, nel progetto del Prof. Andrea Gitto, l’opera capace di interpretare al meglio i valori, la storia e lo spirito della manifestazione luciese.

Adesso non resta che attendere qualche settimana per poi tuffarsi in uno dei Carnevali più caratteristici e antichi di Sicilia, quello di Santa Lucia del Mela.

(Santino Imbesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img