Domenica 22 febbraio, l’Olimpo moderno del Plaza di New York trasloca a Barcellona Pozzo di Gotto. Una suite, tre coppie e il genio di Neil Simon per una commedia che mette a nudo l’anima dietro le apparenze.

Cosa succede quando le pareti dorate di una suite extralusso smettono di riflettere il successo e iniziano a raccontare la verità? Il Teatro Mandanici si prepara a scoprirlo domenica 22 febbraio 2026, ospitando un classico intramontabile della comicità intelligente: “Plaza Suite”.

Il cuore pulsante della piéce di Neil Simon è una stanza d’albergo, simbolo del comfort assoluto e rifugio dei “nuovi dei” del benessere. Ma in questa dimora dell’apparenza, il lusso non basta a tenere in piedi le fondamenta di relazioni che scricchiolano. Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, coppia d’assi della scena italiana, accettano la sfida trasformista interpretando tre coppie diverse.
Tre atti, tre situazioni differenti, ma un unico comune denominatore: l’umanità colta nel momento del paradosso. Tra tradimenti sospettati, crisi d’identità e fraintendimenti grotteschi, i protagonisti vedono cadere le proprie maschere sociali, scivolando in inciampi emotivi che diventano irresistibilmente comici proprio per la loro spiazzante normalità.
La scrittura affilata di Simon trasforma la suite in un confessionale laico dove si ride delle proprie fragilità. Lo spettacolo non è solo un esercizio di stile e ritmo teatrale, ma un invito a guardare dietro la “superficie solida” delle vite altrui per scoprirne le crepe, i dubbi e quegli imprevisti che rendono la vita degna di essere vissuta (e raccontata).
Info e Biglietti
L’appuntamento con il grande teatro è per domenica 22 febbraio. I biglietti sono già disponibili con prezzi a partire da 18 euro, un’occasione imperdibile per godersi una serata tra ironia e riflessione.
Dove: Teatro Mandanici, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Quando: Domenica 22 febbraio 2026
Biglietteria Online: mandanici.18tickets.it
Info Line: 335 457 082 – 393 525 1223



