12.2 C
Milazzo

Scaletta Zanclea. Dal 22 aprile senso unico alternato sulla provinciale 31

Pubblicato il :

Dal 22 aprile prossimo la viabilità nella strada provinciale 31 “Guidomandri” sarà ridimensionata con un senso unico alternato, dovuto ai lavori per il raddoppio ferroviario della tratta Giampilieri – Fiumefreddo.

Con precisione il tratto interessato è quello compreso tra il km 0+300 e il km 0+600 e ricade nel territorio del Xomune di Scaletta Zanclea.
La Città Metropolitana di Messina è attiva anche sul fronte delle infrastrutture, nelle reti di comunicazione e nella gestione dei rapporti di collaborazione tra le varie istituzioni, al fine di realizzare e migliorare anche la mobilità, rendendola moderna ed efficace.
L’istituzione del senso unico alternato, regolato da semafori, emanato dalla Città Mstropolitana, Ente competente sulle strade provinciali, è stata richiesta dal Consorzio Messina – Catania – Lotto Nord.
Il senso unico alternato sarà attivo dal 22 aprile 2025 per circa tre mesi, il tempo necessario al Consorzio, di effettuare i lavori per la realizzazione dell’imbocco della galleria “Scaletta” lato Catania e per le opere collegate.
Come già rilevato, questi lavori rientrano nel progetto di raddoppio ferroviario, che include nuive gallerie, viadotti e stazioni
Come afferma il Sindaco metropolitano, Federico Basile, la sinergia tra i vari enti è indispensabile per portare avanti risultati per il territorio: “La sinergia tra gli enti è indispensabile per garantire risultati concreti a beneficio dei cittadini e degli utenti che quotidianamente si servono delle infrastrutture siciliane. Continueremo a lavorare in collaborazione con istituzioni pubbliche e private – conclude Basile – perseguendo l’obiettivo comune di potenziare l’efficienza dei servizi offerti”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img