Ieri a Barcellona Pozzo di Gotto, l’associazione La Fenice ha annunciato un accordo con il gruppo studentesco All-In.
Una nuova sinergia per rendere protagonisti i giovani barcellonesi, come è stato l’esperimento nei mesi scorsi a Milazzo. Questa intesa nasce per rafforzare la rete giovanile locale, per promuovere la partecipazione attiva degli studenti e per costruire spazi di confronto, crescita e impegno civico. Volonta e condivisione sono gli elementi alla base di questo percorso che sarà guidato da un giovane socio barcellonese, Francesco Picone, che assumerà il ruolo di responsabile del gruppo All-in per l’area barcellonese.

Grande la soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo: “La collaborazione tra realtà associative e gruppi studenteschi – dichiara il Direttivo de La Fenice – è un tassello fondamentale per dare voce alle nuove generazioni, e per stimolare un cambiamento culturale basato su partecipazione, inclusione e responsabilità. La figura di Francesco Picone rappresenta appieno questi valori, e siamo certi che saprà guidare con passione ed entusiasmo questo nuovo capitolo”.
Anche il gruppo All-In accoglie con entusiasmo la nuova intesa: “Siamo felici di poter ampliare la nostra presenza sul territorio, coinvolgendo studenti motivati e proattivi come Francesco. La sinergia con La Fenice si è già rivelata vincente a Milazzo, e siamo certi che anche a Barcellona Pozzo di Gotto sapremo costruire qualcosa di significativo e duraturo”.
La Fenice e All-In confermano, attraverso questo accordo di collaborazione, il loro impegno a fianco dei giovani, ponendo le basi per iniziative concrete che possano arricchire il tessuto sociale e culturale del territorio.




