Il Comune di Gioiosa Marea si dota di una nuova aula Consiliare presso la sede municipale in Piazza Cavour, subito dopo la cerimonia si è riunito a deliberare il Consiglio Comunale.
Martedì 29 aprile 2025 alle 16:30 è stata inaugurata la nuova aula consiliare del Comune di Gioiosa Marea nel palazzo municipale di piazza Cavour.
Alla cerimonia di inaugurazione, oltre il Sindaco Giusi La Galia e il presidente del Consiglio Comunale Gabriele Buttò, sono presenti tutti i Consiglieri Comunali, il parroco Don Antonio Sambataro e le autorità civili e militari.
La nuova aula consiliare ha uno spazio moderno e accogliente, “simbolo di trasparenza, efficienza e condivisione nelle decisioni che riguardano la comunità gioiosana”, come viene descritto dai profilo istituzionali del Comune di Gioisa Marea.
Durante la cerimonia sono intervenuti il presidente del Consiglio Gabriele Buttò, il sindaco Giusi La Galia, gli assessori e i consiglieri comunali.
L’Amministrazione ha portato “i ringraziamenti a tutti coloro che, negli anni, hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, a partire dal compianto sindaco Ignazio Spanò, ai progettisti e ai dipendenti comunali”.
Subito dopo la riunione si è riunito il Consiglio Comunale per affrontare diversi punti.
Tra i punti all’ordine del giorno, sono state approvate le proposte di, revisione e aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile, l’istituzione della Consulta delle Attività Produttive con il rispettivo regolamento, una variazione di bilancio, modifiche ed integrazioni al Regolamento della Tari, la determinazione delle tariffe Tari per il 2025 e lapianta organica delle farmacie presenti sul territorio del Comune di Gioiosa Marea.



















