Stamattina al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca l’On. Cateno De Luca, sindaco di Taormina, avrebbe dovuto tenere la seconda parte della conferenza stampa “iniziata” due giorni addietro e della quale abbiamo scritto a più riprese per il vespaio di polemiche suscitate con la ferma presa di posizione del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti che ha difeso i colleghi della Gazzetta e di Rtp attaccati dal parlamentare regionale, accusati di agire quali esecutori di un presunto mandante politico, per colpirlo personalmente.


Rimandate al mittente le accuse anche da una nota del comitato di redazione del quotidiano messinese che ha ribadito la assoluta buonafede e il sacrosanto diritto di cronaca nell’analizzare la situazione dei finanziamenti di “Sud chiama Nord” e “Sicilia Vera e l’altrettanto inesistente presenza di ingerenze politiche di alcun tipo.

Oggi De Luca avrebbe dovuto rivelare il nome del fantomatico “Uomo 56” e c’era grande attesa, ma un incidente stradale sulla A18 Messina Catania ha stoppato tutto, conferenza stampa rinviata a domani, alle 9.30, e sul profilo social di (S)Cateno si legge:
“Ma in che mani siamo? Tre ore bloccati sull’autostrada Catania Messina in prossimità del casello di TREMESTIERI. Senza alcuna assistenza e senza notizie certe. Arrivano informazioni sballate: aprono però vi fanno tornare indietro a ROCCALUMERA anzi no aprono e potete arrivare a Messina. Non rimane che salire sulla macchina e sbattere la testa dove è più duro! CONFERENZA STAMPA RINVIATA A DOMANI MATTINA ALLE ORE 9:30 SEMPRE AL SALONE DELLE BANDIERE PALAZZO ZANCA SPERANDO CHE ALL’ UOMO 56 non gli siano girate le balle e non si presenti più … “
Oggi è tempo del “silenzio forzato”, domattina riparte lo show…



