11.9 C
Milazzo

BARCELLONA, domani si inaugura L’ASILO NIDO PANTEINI. Il sindaco Calabrò: “INVESTIMENTO per il futuro dei nostri figli!”

Pubblicato il :

Nella giornata di domani, Sabato 13 settembre 2025, alle ore 16.30 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto l’inaugurazione del nuovo Asilo Nido Panteini: “Un impegno mantenuto per il futuro dei nostri bambini”.

- Advertisement -

​L’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto informa che “Dopo un attento lavoro di demolizione e ricostruzione, il cantiere è stato consegnato  in anticipo rispetto alle previsioni. I lavori, che secondo il cronoprogramma del PNRR avrebbero dovuto essere consegnati a giugno 2026, sono stati invece ultimati rendendo la struttura immediatamente disponibile per i nostri bambini.”

“È con grande orgoglio che presentiamo alla città il nuovo Asilo Nido Panteini, una struttura moderna e sicura che rappresenta un investimento concreto nel futuro dei nostri figli e della nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Pinuccio Calabrò. “Questo progetto, finanziato con fondi del PNRR, è la dimostrazione che con impegno e dedizione si possono raggiungere risultati importanti. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo: l’assessore Molino Roberto, l’esperto del Sindaco Benvegna Giuseppe, i tecnici, l’impresa e i dipendenti comunali che hanno lavorato instancabilmente per rispettare le scadenze e per restituire alla città un edificio che garantisce la massima sicurezza e il miglior ambiente di apprendimento per i nostri piccoli”.

Si rammenta che la struttura di via Angelo Musco era stata oggetto negli ultimi dieci anni di diversi interventi di manutenzione che però non hanno tenuto conto di un problema strutturale dell’edificio.

 

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alla presenza delle autorità civili e religiose, delle famiglie e di tutti i cittadini che vorranno partecipare a questo importante momento. Sarà un’occasione per celebrare un traguardo significativo per la nostra città, lunedi sarà dato  il benvenuto ai piccoli ospiti dell’asilo.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img