A nome della CRI, Comitato di Barcellona in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che si celebra l’8 maggio.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 maggio, si è tenuta a Palazzo Longano, sede del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, una breve cerimonia nel corso della quale il Presidente del Comitato di Barcellona della Croce Rossa Italiana Gouseppe Puliafito, insieme a dei volontari ed a rappresentanti della comunità, ha consegnato al Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò la bandiera della Croce Rossa in occasione della Giornata Mondiale che ricorre domani, giovedì 8 maggio 2025.


La ricorrenza si tiene in onore della nascita del fondatore Henry Dunant, ed il Comitato della Croce Rossa Italiana di Barcellona Pozzo di Gotto ha voluto rinnovare il proprio legame con le istituzioni locali attraverso questo gesto simbolico e significativo. Con la consegna della bandiera, la Croce Rossa Italiana intende riaffermare i propri Principi Fondamentali – umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità – e sottolineare l’importanza della cooperazione tra l’associazione e le amministrazioni comunali a sostegno delle persone più vulnerabili. Il Sindaco ha espresso parole di apprezzamento per l’instancabile lavoro dei volontari sul territorio, ribadendo il sostegno dell’Amministrazione comunale alle attività della Croce Rossa.



