15 C
Milazzo

Barcellona P.G. Il Premio “Trinacria Circolare e Impronta d’Autore” 2025 a Paolo Puglia

Pubblicato il :

Sabato 28 giugno il Disc-Jockey ed Editore di Radio Blu Italia sarà intervistato dal nostro Direttore Alfredo Anselmo.

- Advertisement -

Gli eventi culturali e artistici di questa estate circolare 2025 organizzati dal Museo Epicentro iniziano Sabato 28 giugno 2025 alle ore 19.00 negli spazi espositivi del  Museo a Barcellona Pozzo di Gotto, località Gala, con la consegna del Premio “Trinacria Circolare e Impronta d’Autore” a Paolo Puglia, Disc-Jockey ed Editore di Radio Blu Italia, che sarà consegnato dai fondatori del museo, gli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio.

Dialogherà con Paolo Puglia il Dott. Alfredo Anselmo, Direttore Responsabile di “Sicilia Tabloid”, quindi seguirà il momento in cui il gradito ospite apporrà la sua Impronta della mano su una mattonella in argilla cruda di cm. 30 x 30, che entrerà nella collezione del Museo Epicentro.

Il Premio organizzato annualmente viene assegnato a personaggi storici Italiani, tra gli ultimi premiati si ricordano il ciclista Francesco Moser e la soprano Katia Ricciarelli.

Paolo Puglia, personaggio storico tra le eccellenze siciliane, affermato come disc-Jockey sin dagli anni Settanta, e editore di “Radio Blu Italia”, oltre ad essere presentatore e organizzatore di eventi con esperienze anche in ambito giornalistico.  Ha svolto una  intensa attività radiofonica, che gli ha permerso di affermarsi in svariate radio (Radio Italia Uno Adelaide, 3BM Radio Melbourne, Radio Sicilia ecc…) è stato inoltre fondatore e direttore artistico dell’AID (Associazione Italiana Disk Jockey). Ha ricoperto il ruolo di responsabile per La Sicilia Analogy Record Company – lable manager/Disc jockey.

Il Premio “Trinacria Circolare e Impronta d’Autore” è un riconoscimento assegnatogli dal Museo Epicentro per il suo contributo come uomo e artista a fare conoscere la sua terra di Sicilia, la sua arte e cultura nel mondo.

Un evento in cui la cittadinanza è invitata a partecipare con ingresso gratuito, per conoscere oltre l’Autore, i Luoghi della cultura di Gala, eletti nel 2022 dal  Mic, Ministero dei Beni culturali, tra i luoghi più prestigiosi del “Contemporaneo in Italia”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img