Domenica 23 marzo 2025 alle ore 9.30 al Parco “Maggiore La Rosa” con il patrocinio del Comune di Barcellona P.G. e dall’Asp.
Anche la nostra città vivrà L’iniziativa rientra la 14esima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, evento che ogni anno si tiene in tutta Italia per sensibilizzare riguardo i disturbi dell’alimentazione ed in particolare il conseguente disagio che colpisce in particolare i giovani.

Un progetto di prevenzione e informazione promosso dall’Asp e dal Team Sentinella Dna e che coinvolgerà varie figure quali neuropsichiatri infantili, psicologi e nutrizionisti oltre ad attività interattive e laboratori esperienziali, tra cui l’intervento della campionessa mondiale di master indoor Maria Ruggeri, che racconterà la propria esperienza.
Saranno presenti anche le scuole del territorio con la proiezione di cortometraggi curati dagli studenti. Ed importantissima è la presenza della Fanfara dei Bersaglieri Peloritani che si esibirà anche in memoria ed in onore al compianto ed indimenticabile eroe barcellonese, il Maggiore Giuseppe La Rosa, a cui questo luogo è intitolato.
Per tutta la giornata “Il Seme d’Arancia” dell’artista Emilio Isgrò resterà illuminato di lilla.
