20.2 C
Milazzo

Barcellona P.G. Studenti in visita in periferia dei luoghi dell’arte e della cultura nel progetto “La Via dell’arte e Legalità”

Pubblicato il :

Interessante visita degli studenti degli Istituti, Copernico, Fermi, Medi e Leopardi  nei luoghi dell’arte e della cultura nelle periferia di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Progetto “La via dell’arte e Legalità”.

Oltre 50 studenti accompagnati dagli Assessori alla cultura Filippo Neri Recupero e Angelita Pino, con i professori Salvatore Calabrò, Salvatora Caporito, Livoti Mariella, De Pasquale Caterina, Andrea Biondo, Pino Salamone, Valenti Maria Grazia, Andrea Ricciardi, hanno visitato la Grotta di Santa Venera con la guida dell’architetto Marcello Crinò. Il Museo Epicentro con i suoi luoghi della cultura con la guida dei suoi fondatori Nino Abbate e Salva Mostaccio. I murales della frazione San Paolo con la guida di Sebastiano Giunta. il Borgo di Cannistra con tutti i suoi aspetti culturali con la guida di Tonino Privitera. La visita si è conclusa nell’Oasi di Santo Eusenzio con un momento di socialità e rinfresco.

- Advertisement -

Una visita istruttiva e di conoscenza che i giovani studenti degli hanno gradito per la scoperta di questi luoghi d’arte e cultura. Un ringraziamento va anche all’Aministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto con i suoi assessori per l’interesse dimostrato.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img