27 C
Milazzo

Basket Serie C Unica – Svincolati Academy sconfitti in casa dall’Alfa Catania (67-83)

Pubblicato il :

Milazzo – Gli Svincolati Academy non riescono a frenare la marcia della capolista Polisportiva Alfa Catania, capitolando al PalaMilone con un netto 83-67. Il match ha visto la squadra etnea dominare la scena, confermandosi leader del campionato con 17 vittorie e solo 2 sconfitte. Dall’altra parte, gli Svincolati Academy si fermano a 9 successi e 10 sconfitte, restando bloccati al settimo posto in classifica.
L’inizio della partita ha subito messo in chiaro le ambizioni della capolista. Con un ritmo alto e una difesa aggressiva, l’Alfa Catania ha sfruttato le transizioni rapide e il gioco perimetrale per prendere il comando. I primi minuti sono stati equilibrati, con gli Svincolati

- Advertisement -

Academy che hanno cercato di rispondere con il tiro dalla distanza e il gioco in post basso, ma la maggiore fisicità e organizzazione degli ospiti ha permesso loro di chiudere il primo quarto con un leggero vantaggio. Nel secondo periodo, l’Alfa ha aumentato l’intensità, trovando canestri importanti dai suoi esterni, capaci di attaccare il ferro e colpire dalla media distanza. La difesa ha fatto il resto, limitando le soluzioni offensive degli Svincolati e costringendoli a tiri difficili. A metà gara, il tabellone segnava un vantaggio consistente per i catanesi, che hanno chiuso il secondo quarto con un distacco in doppia cifra. Dopo l’intervallo, la musica non è cambiata. L’Alfa Catania ha mantenuto il controllo, rispondendo a ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa con grande lucidità. Gli Svincolati hanno provato a rientrare in partita, alzando il ritmo e affidandosi alle giocate dei propri leader offensivi, ma la difesa catanese ha saputo arginare ogni tentativo. Nell’ultimo quarto, con l’inerzia ormai a favore degli ospiti, l’Alfa ha gestito il vantaggio senza particolari affanni, allungando ulteriormente fino al +16 finale. Il punteggio di 83-67 rispecchia la solidità e la continuità della formazione etnea, che ha dimostrato di essere una delle squadre più attrezzate per la promozione.

L’Alfa Catania ha brillato per il suo gioco di squadra, con più giocatori in doppia cifra e una difesa capace di spegnere le fonti di gioco avversarie. Da segnalare le ottime prestazioni del reparto esterni, che ha saputo alternare conclusioni dalla lunga distanza a penetrazioni efficaci. Gli Svincolati Academy, invece, hanno faticato a trovare soluzioni offensive fluide, soffrendo la maggiore esperienza degli avversari.
Per gli Svincolati Academy, adesso, la strada si fa più complicata: servirà una reazione immediata per risalire la classifica e giocarsi le proprie chance nei playoff.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img