15 C
Milazzo

Brolo, BOTTE alla COMPAGNA anche davanti ai figli: 33enne IN MANETTE

Pubblicato il :

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Patti, nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Andrea La Spada nei confronti di un uomo di 33 anni residente a Brolo.

- Advertisement -

L’indagato è gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia, aggravato dalla recidiva, commessi nei confronti della compagna dal dicembre 2022 fino a oggi, anche alla presenza dei figli minori.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe posto in essere reiterate condotte vessatorie e violente nei confronti della compagna, provocandole uno stato di ansia, frustrazione e timore tali da costringerla in più occasioni ad abbandonare l’abitazione familiare.

Le attività investigative condotte dai militari dell’Arma, sotto la direzione della Procura, hanno incluso raccolta di testimonianze e dichiarazioni della vittima, che hanno permesso di delineare un quadro di gravi indizi di colpevolezza.

Il Giudice per le indagini preliminari, condividendo le risultanze dell’indagine, ha sottolineato la pericolosità socialedell’indagato, evidenziando l’abitualità e la gravità dei maltrattamenti commessi in ambito familiare. Le condotte violente e reiterate, unite al fondato rischio di recidiva, hanno portato il Gip a disporre la custodia cautelare in carcere.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img