21.1 C
Milazzo

Calcio Eccellenza Gir. B – Milazzo sola in vetta, Modica rallenta. Vittoria travolgente, Jonica sorprende.

Pubblicato il :

Il campionato di Eccellenza Gir. B entra nell’ultimo atto

Il penultimo turno del campionato regala emozioni, sorprese e stravolgimenti che solo il calcio siciliano sa offrire. Il Milazzo fa il suo dovere, vince in casa contro la Leonfortese e guarda tutti dall’alto, solitario in vetta con due punti di vantaggio a novanta minuti dal traguardo. Alle sue spalle, il caos. Il Modica, che fino a ieri condivideva la vetta della classifica con i mamartini dei rossoblù, si schianta contro il muro della Polisportiva Gioiosa, raccogliendo solamente un punto, tanto amaro quanto pesante. Due punti persi, il primato che sfuma e adesso tutto è nelle mani (anzi, nei piedi) del Milazzo.

- Advertisement -

Chi potrebbe approfittarne è il Vittoria, che a Misterbianco si diverte e passeggia, 0-7 il risultato finale, un dominio totale che tiene accese le speranze. I biancorossi ora tifano Rosmarino e Jonica, sperando in un ultimo colpo di scena che apra le porte all’aggancio in vetta alla classifica. Nel frattempo, il Città di Avola controlla la partita con l’Aci Sant’Antonio e la chiude con un netto 2-0, mantenendo salda le propria posizione playoff. La Jonica, invece, compie il colpaccio a Viagrande, battendo l’Imesi Atletico Catania e compiendo il sorpasso proprio sulla Leonfortese, che ora scivola nella zona playout. Clamorosa anche la caduta casalinga della Nebros, che forse con la testa già ai pkayoff, cede 1-2 al Mazzarrone. Nel derby siracusano, il Real Siracusa Belvedere ha la meglio sulla Leonzio 1909 con un combattuto 2-1, mentre il Palazzolo doma la Rosmarino per 2-0, lasciando i messinesi impantanati nella lotta per evitare i playout.

L’ultimo turno non è adatto ai deboli di cuore. Il Milazzo sarà atteso a Santa Teresa di Riva, contro una Jonica che necessita punti salvazza. Ai ragazzi di mister Bognanni servirà testa, cuore e nervi saldi. Il Modica, ferito ma ancora in corsa affronterà la Rosmarino, altra squadra invischiata nella zona calda, ma con tutta l’intenzione di salvarsi. Occhi puntati anche sul Vittoria, che chiuderà la sua stagione in casa contro l’Imesi Atletico Catania, ormai salvo. In palio non c’è solo l’onore, perché con un colpo di scena, la vetta potrebbe cambiare ancora padrone al termine degli ultimi 90 minuti. La Leonfortese, invece, dovrà giocarsi il tutto per tutto in casa contro il Città di Avola. Una vittoria potrebbe tirarla fuori dalla palude playout, ma non dipenderà solo da lei.

La tensione, in questo finale di campionato è alle stelle, i verdetti ancora da scrivere. il campionato di Eccellenza Gir. B si gioca fino all’ultimo secondo, e nessuno può sentirsi al sicuro.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img