28 C
Milazzo

Calcio Eccellenza Gir. B – Per la Rosmarino è ancora tutto in bilico, Torres spinge il Palazzolo alla salvezza

Pubblicato il :

Due reti dell’attaccante gialloverde archiviano la pratica Rosmarino. La squadra di Tomasi ora è chiamata all’impresa contro il Modica all’ultima giornata.

Palazzolo Acreide Festa salvezza per il Palazzolo, notte di riflessione invece per la Rosmarino, che esce sconfitta dal “Scrofani Salustro” e vede allontanarsi la certezza della permanenza diretta in Eccellenza. Il protagonista assoluto è Torres, autore di una doppietta che lancia i gialloverdi nella zona tranquillità e costringe i nebroidei a giocarsi il tutto per tutto nel turno finale contro il Modica.

- Advertisement -

La partita si sblocca dopo una prima fase tattica e contratta. Al 26’, un rinvio svirgolato del portiere ospite Sendin si trasforma in un assist involontario per Torres, che con opportunismo si avventa sul pallone e insacca con freddezza. È il colpo che fa pendere l’inerzia del match. La Rosmarino fatica a reagire, imprecisa nel fraseggio e mai veramente pericolosa nel primo tempo. Il Palazzolo, forte del vantaggio, si limita a gestire con ordine, senza concedere occasioni e lasciando scorrere i minuti in relativa tranquillità. Nella ripresa la squadra di Tomasi mostra maggiore determinazione. La pressione si alza, ma le occasioni nitide continuano a latitare. Al 70’ però arriva l’episodio che fa infuriare la panchina ospite. Distefano raccoglie una respinta e firma il pareggio, ma l’arbitro annulla per una posizione giudicata irregolare. Le proteste sono veementi, ma inutili. Il direttore di gara resta fermo nella sua decisione. Cinque minuti più tardi, arriva la sentenza definitiva. Torres, servito in profondità, supera Rolla in velocità e trafigge ancora Sendin per il 2-0 che mette in cassaforte salvezza e risultato. Una doppietta da leader, quella dell’attaccante gialloverde, che si prende gli applausi del pubblico e regala al Palazzolo la certezza aritmetica della permanenza.

La Rosmarino, ora, dovrà affrontare una vera e propria finale contro il Modica. La salvezza diretta è ancora possibile, ma il margine di errore è nullo. Serve almeno un punto per non rischiare i playout, ma molto dipenderà anche dagli altri risultati, sarà una domenica da vivere con il fiato sospeso.

«Abbiamo regalato il primo gol con un’ingenuità e poi siamo stati sfortunati sull’episodio del pareggio annullato. Ma non ci arrendiamo, ci giocheremo tutto contro il Modica, a testa alta e con coraggio.»

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img