16.2 C
Milazzo

Calcio Serie D Gir. I – De Falco tra presente e futuro. Il Benevento lo segue, l’Igea Virtus si gode il suo gioiello

Pubblicato il :

Barcellona Pozzo di Gotto – Il presente è tutto giallorosso, il futuro potrebbe tingersi di giallorosso… ma con altre sfumature. Cristian De Falco si sta prendendo la scena con la maglia della Nuova Igea Virtus e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Sul giovane portiere classe 2006 si sarebbero infatti posati gli occhi del Benevento, pronto a muoversi concretamente per assicurarsi uno dei talenti più interessanti del girone I di Serie D.

- Advertisement -

La società sannita starebbe lavorando a un’operazione in prospettiva, con l’idea di acquistare il giocatore a titolo definitivo e proporgli un contratto pluriennale, lasciandolo però in prestito all’Igea Virtus fino al termine della stagione. Una formula che consentirebbe al Benevento di blindare un talento per il futuro senza interromperne il percorso di crescita, e allo stesso tempo permetterebbe al club barcellonese di continuare a contare sul proprio numero uno nella corsa agli obiettivi stagionali. Per l’Igea Virtus l’interesse di una società professionistica rappresenta l’ennesima conferma della bontà del lavoro svolto negli ultimi anni, soprattutto nella valorizzazione dei giovani. A Barcellona Pozzo di Gotto, De Falco ha trovato continuità, fiducia e responsabilità, ripagando tutto con prestazioni di grande maturità nonostante la giovanissima età. Arrivato dopo le esperienze nei vivai di Imolese e Bologna e il passaggio alla Reggiana, dove ha collezionato 18 presenze in Primavera, il portiere bolognese ha vissuto proprio in Sicilia la sua prima vera stagione tra i grandi. E l’impatto è stato immediato. I numeri parlano chiaro: 19 presenze tra campionato e coppa, appena 16 reti incassate e ben 9 clean sheet. Statistiche che raccontano affidabilità, personalità e sicurezza tra i pali, qualità che hanno contribuito in maniera determinante al cammino dell’Igea Virtus, attualmente capolista del girone I con due punti di vantaggio su Savoia e Reggina. Parate decisive, leadership silenziosa e crescita costante: De Falco è diventato rapidamente una certezza per lo spogliatoio e per i tifosi giallorossi. E se il mercato comincia a bussare alla porta, il merito è soprattutto del lavoro quotidiano costruito in casa igeana.

Il futuro resta tutto da scrivere, ma una cosa è certa: oggi De Falco è il presente dell’Igea Virtus. E mentre il Benevento osserva e prepara l’affondo, a Barcellona Pozzo di Gotto si gode il suo gioiello, simbolo di un progetto tecnico che continua a produrre talento e risultati.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img