Vittoria in rimonta per 3-1 al ‘Razza’ di Vibo Valentia
Vibo Valentia – Grande prova di carattere per il Città di Sant’Agata, che espugna il campo della Vibonese con una straordinaria rimonta, imponendosi per 3-1. Un successo fondamentale per i ragazzi di mister Ferraro, che guadagnano tre punti preziosi in ottica salvezza diretta.

La partita inizia con un buon ritmo e la Vibonese dimostra subito di voler fare la partita. Dopo alcune occasioni pericolose, i padroni di casa trovano il gol del vantaggio al 25’ con Alagna, bravo a sfruttare un’incertezza della difesa ospite e a battere il portiere avversario con un preciso diagonale. Dopo la rete, la Vibonese continua a gestire il possesso, mentre il Sant’Agata fatica a rendersi pericoloso. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa, con la squadra siciliana chiamata a cambiare atteggiamento nella ripresa. Nella ripresa, il Città di Sant’Agata scende in campo con un’altra mentalità e alza il baricentro. Il pareggio arriva al 55’ grazie a Pussetto, che sfrutta un’azione ben costruita e insacca con un tiro preciso.
La rete dà fiducia agli ospiti, che continuano a spingere. Al 70’ arriva il sorpasso con Catalano che calcia dal limite dell’area, trovando l’angolo alto e lasciando immobile il portiere della Vibonese. Nel finale, con i padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pareggio, il Sant’Agata chiude la gara con il gol del definitivo 3-1 firmato da Dorato, bravo a finalizzare un contropiede all’85’. Con questa vittoria, il Città di Sant’Agata sale a 25 punti, superando due dirette concorrenti e avvicinandosi alla zona salvezza diretta. La Vibonese, invece, subisce una battuta d’arresto pesante e dovrà reagire nelle prossime partite per evitare di scivolare nelle zone più pericolose della classifica.
Nel prossimo turno, il Sant’Agata ospiterà il Paternò, in un altro match cruciale per la lotta salvezza. Una sfida da non sbagliare per continuare la rincorsa verso la permanenza in Serie D, visto anche il calendario che vedrà il Pompei fare visita al Castrum Favara e l’Enna si scontrerà contro la capolista Siracusa. Orecchio alle radioline anche per la sfida di Acireale, dove i padroni di casa affronteranno un Licata alla ricerca disperata di punti salvezza.
