

In una serata estiva, il 1 Luglio alle ore 21, si è tenuto il concerto di fine anno scolastico della banda “Settimo Sardo”. Lì, in una piazza gremita, la piazza Sandro Pertini, si è potuto godere di ottima musica e di un pò di frescura.

Ecco il programma musicale della serata:
– “Vita Pugliese”, marcia sinfonica di Giuseppe Piantoni
– “Nevada” , di Massimo Graziato
– “Don Pasquale”, sinfonia dell’opera di Gaetano Donizetti, arrangiamento di Massimo Picchioni
– “Hook”, di John Williams, arrangiamento di Rieks Van Der Velde
– “Tannhauser”, di Richard Wagner
– “Omaggio a Nina Rota”, arrangiamenti di Claudio Mandonico
– “Never Enough”, di Ben Pasek e Justin Paul, arrangiamento di Salvatore Squadrito
– “Gershwin for everyone”, di George Gershwn, arrangiamento di Randy Bek

Il Presidente dell’Associazione/Scuola Musicale intitolata a Riccardo Casalaina Salvatore Torre, si è detto contento di vedere tanta gente, ha ringraziato il Sindaco Giuseppe Mandanici e il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Capuana della loro presenza e li ha invitati a intervenire. Inoltre ha donato degli omaggi alla presentatrice Cristina Presti, al Capo Banda Salvatore Mandanici, al Direttore dell’Orchestra Salvatore Squadrito, alla Cantante Lucia Squadrito.

Ha anche invitato i presenti per il 4 luglio in cui si esibirà una banda di Valencia (Spagna) e per gli altri appuntamenti a Castroreale. La serata si è conclusa piacevolmente con un bis in omaggio alla Spagna a cui tutti i presenti hanno partecipato accompagnando la banda con il battito delle mani a ritmo musicale.
(Loredana Aimi)


















