10.9 C
Milazzo

Castroreale. La piazza di fronte all’antico Duomo “occupata” dalla posta

Pubblicato il :

Castroreale, uno dei borghi più belli d’Italia, si appresta a vivere l’estate 2025 accogliendo turisti e visitatori che potranno godere dei meravigliosi affacci (Piazza delle Aquile su tutti) e degli scorci pittoreschi.

- Advertisement -

In mezzo a tutto ciò, spicca anche l’elegantissima piazza di fronte all’antico Duomo dedicato a Maria SS. Assunta. Qui, purtroppo, da qualche tempo stazionano due tir che non spiccano in bellezza, creando una sorta di “discontinuità” in mezzo a tanta grazia architettonica.

I due mezzi altro non sono che, uno l’ufficio postale provvisorio, l’altro il mezzo di supporto per i lavori nella sede storica. Sicuramente importanti le migliorie che si stanno realizzando e che andranno a portare benefici ai cittadini, non si può però tacere una criticità: il centro pulsante del borgo praticamente dimezzato, e, ci si chiede, fino a quando?

Si parla del prossimo 23 luglio, sarà realmente così? La speranza è che vengano rispettate le scadenze, anche in previsione di agosto, quando si entrerà nel vivo dei festeggiamenti del Cristo Lungo, Patrono di questa comunità.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img