10.5 C
Milazzo

COLORI E ALLEGRIA alle Scuole Primarie di Castroreale e di Protonotaro: UN CARNEVALE “CREATIVO”

Pubblicato il :

Nonostante il maltempo di ieri avesse tentato di “mascherare” il divertimento costringendo le scuole alla chiusura, l’entusiasmo degli alunni non si è lasciato scoraggiare: oggi, venerdì 13 febbraio 2026, le Scuole Primarie di Castroreale “A. Moro” e di Protonotaro, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Capuana” di Barcellona P. G., hanno finalmente dato il via ai festeggiamenti del Carnevale 2026, trasformando il rinvio in un’occasione di gioia ancor più grande.

- Advertisement -

Presso la Scuola di Castroreale “A. Moro”, la giornata è stata un’esplosione di creatività e ritmo. I bambini si sono cimentati in Laboratori creativi con la realizzazione di lavoretti e schede a tema carnevalesco;
in Musica e Danza con balli di gruppo che hanno animato le aule. Il momento clou è stato la Sfilata con la presentazione delle maschere, nella quale ciascun alunno ha potuto mostrare con orgoglio il proprio costume. La festa è stata addolcita da un ricco buffet con bibite e leccornie preparate dai genitori, arricchita dal gesto dell’Amministrazione Comunale, che ha offerto a tutti i presenti le tradizionali chiacchiere.

Non è stata da meno la Scuola Primaria di Protonotaro, nella quale il Carnevale ha assunto una veste laboratoriale e dinamica. Le attività hanno previsto un Laboratorio di Maschere con la creazione artigianale di maschere personalizzate; Giochi a Tema con sfide e attività ludiche pensate per celebrare lo spirito della festa. Inoltre vi  è stata  la Sfilata delle maschere, un tripudio di colori che ha visto protagonisti i piccoli studenti. Anche qui, dopo la merenda curata dai genitori, i bambini hanno potuto gustare i dolcetti tipici offerti dall’Amministrazione Comunale. La mattinata si è conclusa in bellezza tra canti e balli collettivi, suggellando una giornata indimenticabile.

“Un ringraziamento speciale va ai genitori per la collaborazione e all’Amministrazione Comunale per aver reso più dolce questa giornata di festa.”

(Loredana Aimi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img