Aleandro Baldi, vincitore a Sanremo nel 1992 e 1994, pensa a un ritorno al Festival di Sanremo per celebrare 40 anni di carriera con nuove canzoni e progetti. Lo ha detto nella scuola di musica Studio New Have di Santa Marina a Milazzo, diretto dal maestro Ciccio Puglisi, che lo ha ospitato nella serata di giovedì scorso nell’Auditorium durante l’anteprima del Firmacopie del tour con il suo ultimo album “La sintonia”.

Con il maestro Puglisi era presente il figlio Simone di 8 anni, talentuoso batterista con cui l’artista 66enne si è fatto accompagnare in un mini concerto. “Baldi con la sua inseparabile chitarra , strumento che amo molto, sta promuovendo il nuovo disco, ha eseguito brani del nuovo album e i suoi classici storici, un grande cantautore che ancora riesce ad emozionare con la sua musica- afferma il Puglisi titolare dello studio-. E’ un polistrumentista molto disponibile e dotato di grande sensibilità. La sua voce autentica ha toccato il cuore di tanti giovani presenti. Un grande esempio di forza e resilienza “.
Baldi tornera’ a Sanremo dopo il successo del 1992, nella categoria “Nuove Proposte”, con la canzone ‘Non Amarmi’, cantata in coppia con Francesca Alotta e dopo la vittoria del 1994 con la canzone “Passerà”, nella categoria Big. Il cantautore non vedente nell’occasione ha visitato a sorpresa anche gli uffici di AutoTu Massimo Grasso di Giammoro con cui si è intrattenuto a ricordare aneddoti della sua importante carriera. Ieri sera il suo tour è proseguito sul palco di piazza Marconi a Bivona in provincia di Agrigento.
(Giovanni Luca Perrone)



