13.3 C
Milazzo

Da domani la “Kermesse” del Cioccolato a Messina 

Pubblicato il :

Dal 13 al 16 novembre il Viale San Martino sarà un viale, a dir poco, “lastricato” di cioccolato.

 

- Advertisement -

La Città Metropolitana si pone, ancora una volta, al centro dell’attenzione di tutta la provincia con un’iniziativa che rientra nel progetto riqualificazione urbana che, tra le molte iniziative, già intraprese e quelle che verranno, vedrà da domani 13 Novembre al 16 di questo mese il Viale San Martino viva e allegra location per la Festa del Cioccolato artigianale accuratamente organizzata, che animerà la nuova isola pedonale con profumi, laboratori, degustazioni e spettacoli per tutte le età.

Si tratta di “Chocomoments Messina” ‘un’edizione speciale come prima grande iniziativa ospitata nel nuovo asse pedonale dopo gli interventi di riqualificazione che hanno ridisegnato uno dei luoghi cittadini più rappresentativi, restituendolo alla fruizione pubblica e al commercio locale. Gli organizzatori,” Chocomoments” Radio Amore, e Blueseainsicily, col patrocinio del Comune di Messina, hanno posto in opera una vera e propria “kermesse” degna delle migliori città del cioccolato portando nel cuore della città laboratori creativi, la Fabbrica del Cioccolato a cielo aperto, show cooking dei maestri cioccolatieri e momenti di intrattenimento dedicati alle famiglie.

“Invitiamo tutti i messinesi e i turisti presenti in città – dichiara il Sindaco Federico Basile – attesi a partecipare a questo evento che coniuga eccellenza artigianale, divertimento per famiglie, promozione urbana e rigenerazione del centro cittadino. Questa edizione di Chocomoments sancisce l’apertura della nuova isola pedonale di Viale San Martino, simbolo di una Messina che cresce, si apre agli eventi e valorizza i suoi spazi urbani restituendoli alla comunità. Il nostro obiettivo è creare luoghi vissuti e attrattivi, dove la città ritrovi il piacere di incontrarsi e condividere esperienze di qualità”.

L’Assessore alle Attività Produttive e ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro aggiunge: “Siamo felici di patrocinare e sostenere un evento che, ormai appuntamento consolidato nel calendario cittadino, rappresenta un forte elemento di richiamo e promozione del tessuto commerciale del centro. Un modo concreto – e goloso – per vivere la nuova isola pedonale di Viale San Martino, celebrare la riqualificazione urbana e contribuire a dare slancio economico e attrattivo al cuore di Messina. La nostra città merita eventi che producano valore, socialità e movimento economico per le attività del territorio”.

Per quattro giorni, il Viale San Martino ospiterà dunque interessanti e divertenti laboratori creativi per bambini, animazione con mascotte, show cooking tematici e soprattutto l’attesissima Fabbrica del Cioccolato. Tra gli appuntamenti di punta: la realizzazione dal vivo della maxi-tavoletta da Guinness di 15 metri, la degustazione gratuita, i mini-corsi di pralineria per adulti e il laboratorio ChocoBaby aperto ogni pomeriggio a partire dalle ore 15.30. Sarà riservato anche uno spazio allo sport, con momenti di premiazione dedicati ad alcune  realtà sportive cittadine.

(Giulia M. Sidoti)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img