Sia il Sindaco di Castroreale avv. Giuseppe Mandanici che il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto avv. Pinuccio Calabrò rendono noto che, causa avverse condizioni metereologiche, le scuole di ogni ordine e grado dei due Comuni domani resteranno chiuse.

COMUNICATO DEL SINDACO CALABRÒ
Si informa la cittadinanza che, a seguito del bollettino della Protezione Civile Regionale che prevede per la giornata di domani, giovedì 12/2/26, uno stato di ALLERTA ARANCIONE per rischio idraulico e condizioni meteo avverse, si dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.
Le previsioni indicano precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, e venti occidentali da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Al fine di tutelare la pubblica incolumità e ridurre i rischi legati alla viabilità, seguirà a breve la pubblicazione della relativa Ordinanza Sindacale.
Si raccomanda alla popolazione la massima prudenza, di limitare gli spostamenti solo ai casi di effettiva necessità e di seguire le norme di autoprotezione.
Il Sindaco
COMUNICATO DEL SINDACO MANDANICI
LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO RESTERANNO CHIUSE !!! Il dipartimento regionale della protezione civile – soris ha diramato un avviso di allerta meteo di grado elevato valido fino alle ore 00:00 di domani, giovedì 12 febbraio, anche per il nostro comune.
Previsti i seguenti fenomeni:
-venti occidentali da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta. mareggiate lungo le coste esposte;
-precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici.
– i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e locale attività elettrica.
Per tale ragione si raccomanda alla cittadinanza la massima attenzione percorrendo le strade provinciali e comunali, in particolare le vie principali a valle dei costoni, per il rischio di frane e caduta massi.
Gli uffici comunali saranno aperti per garantire supporto alla popolazione.
Numeri utili (attivi anche di notte):
345 2208715 – sindaco
333 7602222 – responsabile ufficio comunale di protezione civile
L’Amministrazione Comunale e il
C.o.c.
(Loredana Aimi)



