29.4 C
Milazzo

Grandissimo successo per Enzo Decaro al Teatro del Mela

Pubblicato il :

Chiusura in bellezza della Stagione Teatrale 2024-2025 organizzata dall’Amministrazione comunale di Pace del Mela sotto la Direzione Artistica di Antonio Grosso: venerdì 11 aprile 2025 all’Auditorium Comunale Enzo Decaro ha portato in scena la notissima commedia di  Peppino De Filippo “Non è vero ma ci credo”.

- Advertisement -

Protagonista l’imprenditore Gervasio Savastano, sposato e con una figlia, la cui superstizione condiziona la vita sua e di chi gli vive intorno, a tal punto da far sposare la figlia con un gobbo, probabile portatore sano di fortuna. La commedia è ambientata nella Napoli degli anni ’80, tempi in cui vivevano i vari Nino D’Angelo, Mario Merola, Pino Daniele e Maradona.

Tutti grandiosi i dieci che compongono il cast e li vogliamo citare uno per uno: Carlo De Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perina, Mario Cangiano, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo, Ingrid Sansone ed Enzo Decaro. La regia è di Leo Muscato, i costumi di Chicca Ruocco, le scene di Luigi Ferrigno, il disegno luci di Pietro Sperduti, assistente alla regiaRoberto Fiorentino,   produzione “I due della Città del Sole”.

Ancora una volta abbiamo assistito ad uno spettacolo di grande spessore con mattatore Enzo Decaro, maestro dell’arte comica, che ha trasmesso i tic, le nevrosi, la follia e l’assurdità del suo personaggio. Gli applausi e la standing ovation sono stati meritati.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img