25.4 C
Milazzo

Horcynus Festival a Novara di Sicilia: il 6 agosto Riccardo J. Moretti e Thierry Parmentier, l’11 agosto Faisal Taher

Pubblicato il :

Installazione di Francesca Borgia nell’antica Chiesa di Sant’Antonio.

- Advertisement -

Vere e proprie eccellenze di livello internazionale arrivano a Novara di Sicilia nell’ambito dell’Horcynus Festival 2025 che si svolge dal 25 luglio all’11 agosto tra Messina e Novara di Sicilia, con il tema “Utopie, distopie, eutopie” ed è organizzato dalla Fondazione Horcynus Orca e dalla Fondazione MeSSInA

Il festival propone una ricca programmazione di eventi culturali, artistici ed educativi ed il borgo novarese sarà protagonista il 6 agosto quando nella pittoresca Piazzetta Sant’Antonio alle ore 21:00 sarà allestita l’installazione “Io vedo”, curata da Francesca Borgia. Alle 21:30 seguirà “Tempo sospeso”, una performance con il pianista Riccardo J. Moretti, già direttore musicale del teatro Bolshoj di Mosca, e con il performer Thierry Parmentier, storico primo ballerino della Compagnia Bejart.

Lunedì 11 agosto la chiusura con un altro ospite d’eccezione, il cantante Faisal Taher.

Soddisfazione esprime il Sindaco di Novara di Sicilia, Gino Bertolami, che dichiara: «Grazie all’Horcynus Festival vivremo due serate che trasformeranno il nostro borgo in un luogo di dialogo fra linguaggi artistici differenti, riflessione ed emozione condivisa, coniugando arte, pensiero critico ed impegno sociale”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img