Incentivare i giovani ad usare il mezzo pubblico per spostarsi nel centro cittadino.

A promuovere l’iniziativa il Comune di Milazzo supportato dalla Sais, la società che al momento gestisce il trasporto cittadino milazzese.
Il settore Polizia locale ha pubblicato un avviso che propone abbonamenti mensili gratuiti per il servizio di trasporto pubblico locale da utilizzare tutto il giorno sui mezzi Sais fino a tutto dicembre. Destinatari dell’iniziativa sono gli studenti residenti nel comune di Milazzo, di età inferiore a 20 anni, con indicatore ISEE non superiore a € 25.000,00. La soglia consente di dare priorità ai nuclei familiari con condizioni economiche meno agiate, favorendo l’accesso gratuito al trasporto pubblico locale.
L’avviso è finalizzata a ridurre i costi di mobilità per gli studenti e le loro famiglie, favorendo l’accesso a scuola, attività formative e momenti di svago senza dover sostenere la spesa dell’abbonamento. E come sottolineato dall’assessore Angelo Maimone incentiva l’uso del trasporto pubblico locale, con un effetto positivo sull’ambiente e sul decongestionamento del traffico urbano.
Per partecipare, gli studenti interessati devono presentare l’apposita istanza, scaricabile dal sito del Comune. Tra i documenti richiesti: la certificazione ISEE in corso di validità e la prova della residenza nel Comune di Milazzo. La domanda da compilare è disponibili anche presso gli uffici della polizia municipale del Comune di Milazzo.



