Ci siamo quasi ed è tutto pronto per il Concorso “La più bella – Tratti di bellezza in Terra di Sicilia … nel mondo!!!”, nato da un’idea di Mario Privitera nel 1998, il quale è Direttore Artistico e Patron del Concorso.


Un’occasione per le giovani donne siciliane di mettersi in gioco e per mostrare la propria personalità. Le concorrenti provengono dalla Sicilia, dall’Italia e anche dall’Estero. Molte le concorrenti iscritte alla ventisettesima edizione.
L’evento culmina al Teatro del Masci di Palermo il 2 agosto 2025, dove le concorrenti selezionate, avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento e la propria bellezza, per conquistare l’ambito titolo che rappresenterà la bellezza siciliana. Non spoileriamo i nomi degli ospiti e della giuria, che veranno rivelati successivamente.
Tra le novità per la prima classificata e potenzialmente per le altre sul podio, un contratto di produzione televisiva con “SROFILM”. Infatti la casa di produzione girerà un film in Sicilia alla fine dell’estate, con uscita prevista nel periodo natalizio. Il film è intitolato “Strade Assassine” ed ha come scopo sensibilizzare e commemorare le vittime della strada.
La giuria è composta da personalità del settore. Durante lo spettacolo, ci saranno vari momenti di intrattenimento con esibizioni di danza, musica e cabaret. Ci sarà anche il “Premio Siciliani si Nasce” assegnato a chi nell’anno precedente si è distinto nell’impegno sociale.
A condurre l’evento Valeria Lisi e Lucio Di Mauro, curatore anche della comunicazione.
L’ iscrizione al casting è gratuita e ancora in corso, è possibile farla tramite il sito ufficiale:
www.lapanteraneraeventi.it
(Loredana Aimi)



