Il 2 luglio 2025 è stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione ANGSA Messina (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo)

La nuova presidente provinciale è la signora Laura Sportaro.
Il consiglio è composto da 5 persone:
Antonella Carrà (Vicepresidente)
Laura Sportaro (Presidente)
Nica Calabrò (Consigliere)
Lucia Maiuri (Tesoriere)
Pasquale Napoli (Consigliere)
Si rinnova l’impegno dei genitori per portare avanti le attività dell’associazione, che da 25 anni è presente sul territorio.
Obiettivi formativi e informativi per le famiglie, parent training per affrontare le tematiche di carattere educativo e sociale, eventi di carattere scientifico, raccolta fondi per la gestione di progetti di attività ludico ricreativa come il Grest Speciale 2026.
E poi tutta l’attività ai tavoli istituzionali per collaborare alla programmazione dei servizi..
L’ANGSA è un’associazione nazionale creata per difendere i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie e migliorare la loro qualità della vita. Favorisce l’autonomia, le capacità e il protagonismo delle persone con autismo, promuove la partecipazione, la collaborazione e l’associazione dei familiari e delle persone che a vario titolo si occupano di autismo per raggiungere una piena inclusione delle persone con autismo.
Mission: Costruire una società inclusiva in cui ogni persona con autismo possa esprimersi e avere relazioni significative, perseguire in autonomia una vita il più possibile indipendente e in cui i suoi diritti siano garantiti così come il suo benessere.
