11.9 C
Milazzo

Il Ponte sul Mela PRONTO, domani la CONSEGNA alla Città Metropolitana 

Pubblicato il :

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò informa che “Domani, venerdì 12 settembre, l’Ing. Capo del Genio Civile, direzione lavori, consegnerà alla Città Metropolitana il Ponte sul Mela ricostruito (per anni con rischi strutturali e viabilità a senso unico alternato), il Sindaco Metropolitano stabilirà,  con ordinanza sulla viabilità, l’apertura. IL CAS, come concordato, potrà nei giorni successivi procedere ai lavori di pavimentazione con chiusura del casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto per alcuni giorni”.

- Advertisement -

Completati quindi i lavori di consolidamento dei piloni e di ricostruzione dell’impalcato del ponte a cinque campate dopo l’ultima proroga di 30 giorni, fissata con un provvedimento firmato dall’ingegnere capo Santi Trovato, nella doppia funzione di responsabile unico del procedimentoe dirigente del Genio civile di Messina, che ha sostituito come Stazione appaltante la Città Metropolitana di Messina, alla quale sarà consegnata domani.

La “Z. Costruzioni srl” di Aragona, in provincia di Agrigento, che opera per conto dell’Ati aggiudicataria guidata da “Athanor Consorzio Stabile scarl” di Bari, ha finalmente ultimato l’impermeabilizzazione, la pavimentazione ed il guardrail, ci si deve occupare solo di liberare l’area del cantiere e bonificare il greto del torrente.

Finalmente vede la luce un’opera che è fondamentale per il territorio, l’importante arteria verrà aperta a breve ed i cittadini potranno usufruire di tempi di percorrenza più accettabili, in particolare fra Barcellona e Milazzo.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img