14.4 C
Milazzo

Intronizzazione Papa Leone XIV: il Comitato di Barcellona della Croce Rossa Italiana presente

Pubblicato il :

Strade transennate un cordone di sicurezza imponente circa 160 le delegazioni da tutto il mondo, oggi, per l’insediamento di Papa Prevost.

- Advertisement -

Il Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto della Croce Rossa Italiana ancora una volta protagonista a Roma, in occasione dei due eventi epocali: le solenni esequie di Papa Francesco e la succitata odierna storica intronizzazione di Papa Leone XIV.

In entrambi i momenti sono ben 1100 gli uomini della protezione civile presenti, dei quali la maggioranza è personale di Croce Rossa Italiana proveniente da tutte le regioni di Italia, naturalmente  anche da Barcellona, sempre attiva in tutte e due gli eventi

In un contesto di profonda spiritualità e partecipazione popolare, i volontari del Comitato di Barcellona, fianco a fianco con i colleghi di altri comitati territoriali, hanno offerto il proprio prezioso contributo operativo, incarnando i più alti valori di umanità, spirito di servizio e dedizione.

La loro presenza si è concretizzata sia presso il Campo CRI di Centocelle – appositamente allestito per accogliere i numerosi pellegrini giunti da ogni parte del mondo, con una straordinaria capienza di oltre mille posti letto – sia in attività sanitarie e di supporto logistico presso la Basilica di Santa Maria Maggiore e nelle aree adiacenti al Vaticano, cuore pulsante della cristianità.

Un impegno instancabile, silenzioso ma fondamentale, che conferma ancora una volta il ruolo centrale della Croce Rossa Italiana – e in particolare del Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto – nelle grandi manifestazioni religiose e civili del nostro tempo.

La croce Rossa Italiana ha dislocate in vari punti della città quelle più a rischio ambulanza è personale appiedato

Un punto medico avanzato PMA presso la struttura di Centocelle questo in caso ci fossero dei problemi sia per il pellegrini presidente all’interno all’interno e si è per i volontari oltre varie postazioni in città. Il comitato di Barcellona Pozzo di Gotto presente con più unità sia per attività sanitarie che per attività logistiche

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img