La Sicilia, e in particolare la zona delle Madonie e Bassa Valle del Torto, è stata recentemente colpita da un forte ciclone che ha portato con sé venti intensi. Mettendo in difficoltà diversi paesi e i loro collegamenti. Una in particolare e’ la strada che collega Cerda Aliminusa e Montemaggiore, che è stata interrotta, a causa di alberi caduti, in seguito al mal tempo, rendendo impraticabile il collegamento tra i tre paesi.

In questo contesto difficile, l’Associazione Giovanile Rigenerha di Montemaggiore Belsito, si è distinta per la sua prontezza e dedizione nel soccorrere la comunità, rendendo con il loro intervento la pronta fruizione dei tre paesi e cioè in particolare la Sp7. Questa Associazione, che opera con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e il benessere della comunità, è sempre pronta a intervenire in caso di emergenza.
L’ Associazione, che ha la sua sede, a Montemaggiore Belsito, ed e’ composta da volontari che lavorano giorno e notte per soccorrere la comunità. “Il loro obiettivo è di aiutare la comunità a superare le difficoltà e a ripristinare la normalità”, per quanto rientri nelle loro competenze.
L’Associazione Rigenera di Montemaggiore Belsito è un esempio di come la solidarietà e la dedizione possano fare la differenza in momenti di difficoltà. Il loro lavoro è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità, e non solo, quindi merita, di essere elogiato e sostenuto.
(Giuseppe Mesi)





