15 C
Milazzo

L’8° “Milazzo Chamber Music Festival” il 12 e 13 settembre al Castello. “Mylae Gusti” dal 26 al 28 in Marina Garibaldi 

Pubblicato il :

Chiusura in bellezza per l’Estate Milazzese 2025 con l’ottava edizione del Milazzo Chamber Music Festival, kermesse internazionale di musica da camera che si svolgerà il 12 ed il 13 settembre al Castello di Milazzo nello splendido scenario del Bastione Santa Maria e del MuMa.

- Advertisement -

Il 12 settembre i pianisti Gitto, Mundrov e Cuva proporranno con “Bach to blue” un percorso di ascolto che dai Corali di Bach/Kurtág condurrà alla celebre Rhapsody in blue di Gershwin,  attraverso i temi popolari spagnoli di Albeniz e Ravel e lo stile del tango nuevo di Piazzolla.

Il 13 settembre le “Anime Romantiche” della pianista Nogaeva e del violinista Tomaszewsky interpreteranno alcuni dei capolavori della letteratura cameristica, tra cui la celebre Sonata “La Primavera” di Beethoven  e le Mazurke op. 19 di Wieniawski. Inizio dei concerti alle ore 21. Ingresso libero.

Autentica “chicca” va considerata poi la conclusione di “Milazzo Estate” dal 26 al 28 settembre, una “tre giorni” sempre in Marina Garibaldi dove “Mylae Gusti” proietterà la Città del Capo oltre i confini nazionali, con il Festival Internazionale del Gelato Artigianale. Uno spettacolo messo a disposizione dagli imprenditori Carlo e Pinella Calcagno.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img