Grandi festeggiamenti nel Comune di Alcara Li Fusi per onorare San Francesco d’Assisi, la cui festa liturgica cade oggi, sabato 4 ottobre.
Ieri sera, giorno della vigilia, l’Adorazione Eucaristica nella Chiesa dei Cappuccini con esposto anche il Reliquiario a forma di Tao realizzato in legno d’ulivo dagli artigiani Nicolò Parisi e Mauro Oriti.

Nel nuovo Reliquiario è custodito un frammento osseo del “Fraticello d’Assisi” giunto a seguito della richiesta inviata alla Postulatura dal Parroco di Alcara, Don Maurizio Provenzale e autorizzata dal Vescovo di Patti, Monsignor Guglielmo Giombanco.
Nel pomeriggio di oggi avrà luogo la Processione lungo le vie del paese, con partenza alle 17:30 dalla Chiesa dei Cappuccini e la celebrazione della Santa Messa Solenne in Chiesa Madre.
Il Comitato di San Francesco, che annualmente si prodiga per l’organizzazione dei festeggiamenti, ha accolto insieme all’intera comunità con gratitudine l’arrivo della Reliquia che sarà custodita nella Chiesa dei Cappuccini.
(Giuseppe Mesi)
