18.1 C
Milazzo

La Festa di Torrecandele a Sant’Agata di Militello, un evento di tradizione, cultura e divertimento

Pubblicato il :

La città di Sant’Agata di Militello, si prepara ad accogliere una delle feste più anticipate dell’estate: la Festa di Torrecandele, che si terrà il 30 e 31 Agosto 2025. Questo evento è un’occasione unica per riscoprire le tradizioni e la cultura siciliana, tra preghiera, devozioni, arte e bellezza.

- Advertisement -

Un programma ricco di eventi.

La festa sarà articolata tra spettacoli, musica, profumo e sapori, e offrirà qualcosa per tutti gli interessati. Ecco il programma degli eventi:

– Dal 28 al 30 Agosto:

– Trio di preghiera presso l’edicola della Madonna

– alle ore 18:00, con recita del Santo Rosario

Sabato 30 Agosto

– Ore 20:30 – Sagra della granita al limone, un’esperienza di gusto e tradizione siciliana.

– Ore 21:30 – La commedia brillante ” U Malocchiu” del Circolo Anspi, San Biagio di Militello Rosmarino, uno spettacolo teatrale divertente e coinvolgente

– Domenica 31 Agosto

– Ore 8:00 – Sparo di bombe a cannone per inaugurare la giornata.

– Ore 17:00 – Processione del simulacro della Madonna, per le vie del quartiere, un momento di devozione e spiritualità.

– Ore 17:00 (circa) – Santa Messa nella piazzetta delle case popolari . l’animazione dei canti curata, dal Coro di “San Francesco d’Assisi”.

Ore 22:00 – Concerto del gruppo “Collage Live Tour”, che si esibirà con le canzoni del loro miglior repertorio.

– Ore 24:00 – Giochi pirotecnici della ditta “Materia”e concerto della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Sant. Agata di Militello. Un finale pirotecnico emozionante

Una grande festa, un grande evento.

La Festa di Torrecandele è un’occasione unica per vivere una esperienza di tradizione, cultura e divertimento. La festa offre un programma ricco di eventi che si concludono in musica e giochi pirotecnici, dove trionfano le tradizioni, le preghiere e la devozione siciliana. Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica a Torrecandele, a Sant’Agata di Militello.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa.

(Giuseppe Mesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img