

Oggi la trasmissione “Camper” in onda su RAI 1 alle ore 12:00, ha visto come protagonista assoluto uno dei Borghi Più Belli d’Italia, “Castroreale”.

Il programma gira l’Italia a bordo, appunto, di un camper, ed ha lo scopo di promuovere i borghi – con le proprie tradizioni, i propri sapori – quindi il turismo e la bellezza del nostro Belpaese.
A fare da guida nell’esposizione di questo borgo è stata la sig.ra Melina Trovato insieme al conduttore, regia di Fernando Lizzani.

La puntata si è aperta con una panoramica dalla Torre di Federico II, quindi si è giunti alla Piazza della Candelora, proseguendo fino alla Chiesa di Sant’Agata dove un piccolo gruppo di ragazzi realizzava un quadro per l’infiorata.

Quindi l’arrivo al Duomo e la chiusura in bellezza nella panoramica Piazza delle Aquile, dove si è esibita la premiata Banda Musicale “M° Settimo Sardo”. Da ricordare che la realizzazione di questa apparizione di Castroreale in Rai non ha avuto alcun onere finanziario per l’Amministrazione Comunale, in quanto è stata la Rai stessa a contattarla.

(Loredana Aimi)
PER VISIONARE LA PARTE DELLA PUNTATA CHE “CAMPER” HA DEDICATO A CASTROREALE, CLICCARE SUL SEGUENTE LINK:



