13.2 C
Milazzo

L’EX IENA La Vardera venerdì a MILAZZO: il consigliere MAISANO passa nel suo movimento 

Pubblicato il :

Fibrillazione tra i banchi di maggioranza e opposizione in vista della prossima tornata elettorale. Il consigliere di minoranza Damiano Maisano lascia da capogruppo il “Misto” e aderisce al movimento “Controcorrente Lottare x Restare” che ha come suo leader il deputato regionale Ismaele La Vardera.

- Advertisement -

Il passaggio sara’ ratificato pubblicamente nella conferenza stampa di domani, venerdì 12 settembre alle 19 nei saloni di Palazzo D’Amico dove Maisano accoglierà il parlamentare in un incontro che appare “blindato”.

Il nuovo soggetto politico punta a compattare il cosiddetto fronte dell’opposizione in Sicilia e, soprattutto, punta a creare dei veri e propri fari sul territorio, punti di luce in grado di indicare la strada già tracciata quando l’ex Iena si trovava tra le fila di “Sud chiama Nord” al fianco di Cateno De Luca, così come Maisano, eletto prima come candidato sindaco e in Consiglio comunale con la Lega nel 2020 prima di passare a fine 2023 con il partito di De Luca salvo poi lasciarlo nel febbraio scorso in contrasto con la scelta di appoggiare l’attuale governo regionale Schifani. Recentemente l’ex Iena onorevole La Vardera era intervenuto per il momentaneo spostamento dell’Uoc di Medicina dal Fogliani Milazzo al Cutroni Zodda di Barcellona chiedendo a gran voce lumi al governatore Schifani sulla gestione dei reparti durante questo trasloco e anche un’ispezione alla Regione in merito al parcheggio bus al Castello di Milazzo sostenendo l’esposto dei tre esponenti della minoranza Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro e Pippo Crisafulli.

L’ex Iena era stato a Milazzo nella primavera dello scorso anno insieme al consigliere di opposizione Damiano Maisano durante lo “Scrusciu Tour”, quando i due erano ancora esponenti di Sud chiama Nord, ed avevano denunciato il caso sfociato in scontri accesi con l’amministrazione Midili . A sostenerli erano stati anche i rappresentanti del partito di De Luca, l’onorevole Matteo Sciotto e l’ex vice Ministro Laura Castelli trovando la dura reazione della maggioranza che aveva fatto quadrato attorno al sindaco.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img