Forza Italia Giovani si organizza e si struttura a Lipari, nominando coordinatore cittadino Bartolo Fonti.
Qualche giorno fa, il Segretario Regionale di Forza Italia Giovani Sicilia, Antonino Montemagno, su proposta del coordinatore provinciale di Messina, Santi Coniglio, ha nominato coordinatore per il Comune di Lipari, Bartolo Fonti.

“Sono certo che svolgerai questo incarico con passione ed impegno, con lo scopo di dare nuovo slancio alle attività del movimento su tutto il territorio comunale, promuovendo in ogni sede la nostra identità”, sono le parole di Montemagno.
Anche il coordinatore provinciale esprime parole di soddisfazione: “Bartolo è pronto a mettersi al servizio della comunità con determinazione e spirito di iniziativa. Il suo impegno sarà fondamentale per dare voce ai giovani di Lipari e far crescere sempre di più il nostro movimento”.
Bartolo Fonti è un giovane insegnante di scienze motorie che da sempre si impegna nel nel sociale.
“Una nomina – dichiara Fonti – che mi rende grato nonché cosciente della responsabilità che tale fiducia comporta. Sono consapevole che esiste una politica capace di ascoltare, dare risposte e soprattutto interpretare le priorità dei territori. Sono questi i valori ai quali ci ispiriamo, riponendo grandissima fiducia nell’importante lavoro svolto quotidianamente da Forza Italia. Dare voce ai giovani, avvicinarli alla politica e ai temi che interessano i territori, coinvolgerli in modo considerevole significa renderli partecipi dei processi decisionali e di elaborazione delle politiche in particolare sulle questioni di loro interesse. Lavorerò – continua il nuovo Segretario Cittadino Forza Italia Giovani Lipari, Berlusconi – con impegno e serietà per raggiungere i nostri obiettivi e coinvolgere il maggior numero possibile di giovani perché credo fermamente che il futuro della politica e dei territori passi attraverso il nostro entusiasmo e le nostre idee.”
“Desidero esprimere – conclude Fonti – la mia gratitudine nei confronti del Segretario Regionale Forza Italia Giovani Antonino Montemagno e del Segretario Provinciale Forza Italia Giovani , Santi Coniglio, per la fiducia riposta e ringraziare il partito per l’attenzione e l’interesse verso il movimento giovanile. Ringrazio, inoltre, l’On. Tommaso Calderone perché ha riacceso in molti di noi l’entusiasmo per la politica rendendoci parte, con un impegno instancabile, di un percorso che mette al centro principalmente le esigenze dei territori e il bisogno dei cittadini di essere ascoltati e ben rappresentati.”
Anche il Consigliere Comunale di Lipari di Forza Italia, Gaetano Saltalamacchia, unico Consigliere che nel civico consesso fa ufficialmente riferimento ad un partito nazionale, esprime apprezzamento per la nomina:
“Faccio i complimenti e un in bocca al lupo a Bartolo Fonti, nuovo Segretario Cittadino di Lipari per Giovani di Forza Italia – Berlusconi, per le prossime sfide importanti che ci aspettano. È un riconoscimento che premia un impegno costante ed una partecipazione assidua alla vita politica del partito”.



