15.5 C
Milazzo

Lunga ASSENZA di Bonansinga a Merì, FARI di “EVOLUZIONE CIVICA”: Ipotesi nuovo SINDACO?

Pubblicato il :

“Andando a memoria, ​dalla fine di luglio, il Sindaco Roberto Bonansinga è assente da tutte le attività amministrative e professionali. Pur avendo appreso informalmente del suo malore e augurandogli una pronta e serena guarigione, non possiamo più accettare il totale silenzio istituzionale che circonda questa prolungata assenza”
-scrivono in una nota i consiglieri di opposizione del gruppo Evoluzione Civica Rossana Alleruzzo (capogruppo) e Marco Raffa affiancato dall’ex assessore Carmelo Arcoraci-.

- Advertisement -
Oplus_16908288

“Il Sindaco è la figura più importante e imprescindibile per una Comunità, eletta direttamente dai Cittadini, i quali meritano rispetto, trasparenza e risposte concrete. Invece, l’unica risposta è un silenzio imbarazzante, persino nei Consigli Comunali e verso i Consiglieri stessi, rappresentanti dei Cittadini. I “sentito dire” si moltiplicano, ventilando persino ipotesi di elezioni anticipate- tuonano gli esponenti dell’opposizione-.
​Ciò che sconcerta è il contrasto: l’attività amministrativa non si è fermata, anzi, sembrerebbe quasi aver subito una forzata “accelerazione”, accompagnata da un notevole aumento del clamore mediatico e di post sui social da parte dell’Amministrazione, e in particolare del Vicesindaco. Si fanno annunci anche per la più semplice buca riempita.
Onore al merito, ma ​questo modo di agire dimostra, a nostro modo di vedere, una palese mancanza di riguardo e considerazione, soprattutto per la figura del Sindaco stesso, come se la sua assenza non dovesse interessare nessuno, e offre, a nostro avviso, l’occasione per una eccessiva e smodata esposizione personale e politica”.
I consiglieri di Evoluzione Civica, hanno mantenuto il silenzio e vigilato per rispetto verso il Sindaco e per non creare ulteriori tensioni e preoccupazioni a lui stesso.
“Ma la democrazia richiede regole e responsabilità. Il nostro dovere di mandato ci impone di agire per dare risposte a quei cittadini che si sentono delusi da questo atteggiamento omertoso- concludono i rappresentanti di Evoluzione Civica-.


​Non è solo una questione politica. È una questione di rispetto verso le Istituzioni, verso la comunità e verso il Sindaco. Per questo, ci vedremo costretti a chiedere notizie ufficiali, esigendo chiarezza immediata sui tempi di rientro e sullo stato di salute del nostro primo cittadino”.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img