16.7 C
Milazzo

Merì, RUBANO FIORI sulla “Panchina Rossa” nella giornata contro la violenza sulle donne: GRAVE OFFESA, SCATTA LA DENUNCIA DELL’ASSESSORA

Pubblicato il :

Sulla pagina ufficiale Facebook dell’Amministrazione comunale di Merì leggiamo testualmente:

- Advertisement -

“Questa mattina l’Assessora Mariella Gugliotta, accompagnata dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale Maria Catena Bucca, dalle Consigliere Giusy D’Amico e Martina Messina e dalla Segretaria Generale dott.ssa Anna Maria Carugno, ha deposto un mazzo di fiori sulla panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un gesto semplice, ma carico di significato e rispetto verso tutte le vittime. Purtroppo, poche ore dopo, quel mazzo di fiori è stato rubato: un episodio triste e inaccettabile, che offende la memoria e il senso della giornata.”

Un episodio gravissimo e la nota prosegue preannunciando che l’Assessora Gugliotta ha annunciato che sporgerà denuncia, ribadendo che proprio oggi, più che mai, è fondamentale non lasciare spazio a nessuna forma di sopruso o mancanza di rispetto. Denunciare significa affermare civiltà, consapevolezza e impegno concreto.”

Ricordiamo infine che nella mattina di domani, mercoledì 26 novembre, sempre a Merì, in Aula Consiliare vi sarà un incontro con gli studenti dell’I.C. “Foscolo” dal titolo  “Se ti ruba il sorriso non è amore” al quale parteciperanno professionisti ed esperti che affronteranno il tema della violenza di genere ciascuno per le proprie competenze. All’incontro prenderanno parte anche i giocatori del Barcellona Basket, Fabio Massimo Sebastianelli e Marco Di Marzio, testimoni di un messaggio di responsabilità, rispetto e sensibilizzazione dal mondo dello sport.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img