È in corso un’indagine da parte della Polizia di Stato su una presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza di 15 anni, avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel centro di Messina.
Secondo quanto emerso finora, la giovane stava trascorrendo la serata con un gruppo di amici. La presunta aggressione sarebbe avvenuta quando la ragazza è rimasta da sola. A dare l’allarme è stato un familiare, dopo che la ragazza ha raccontato l’accaduto.

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in piazza Cairoli, dove hanno trovato la minorenne in evidente stato di turbamento. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima al pronto soccorso del Policlinico Universitario “G. Martino”.
Nel frattempo, è stato attivato il Codice Rosso, che prevede una corsia preferenziale per le indagini in casi di violenza di genere, ed è stato informato il magistrato di turno. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dei fatti, raccogliendo le testimonianze degli amici presenti quella sera e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Le indagini proseguono nel massimo riserbo.



