15.9 C
Milazzo

Messina. Arte e solidarietà si incontrano alla Biblioteca Solidale di Psicoanalisi: si inizia con Bruno Samperi

Pubblicato il :

Una mostra di beneficenza del grande artista Bruno Samperi si è tenuta ieri ed oggi  presso la Biblioteca Solidale di Psicanalisi di via Legnano 40 a Messina.

Samperi, una vita dedicata alla pittura e molto sensibile ai disagi sociali, non perde occasione per dare il suo contributo a sostegno dei bisognosi.

- Advertisement -

Questa volta il suo gesto rientra nel progetto, organizzato dalla Biblioteca Solidale della psicoanalista Donatella Lisciotto, finalizzato a finanziare l’associazione “Sostieni un paziente a distanza”, che si occupa di fornire supporto psicologico a persone con disagio psichico appartenenti a fasce sociali meno abbienti.

Donatella Lisciotto

La due giorni ha raccolto la partecipazione di tanti amanti delle opere di Samperi, entusiasti di sostenere l’importante iniziativa sociale, che continuerà anche nei giorni 12, 13 e 14 dicembre ( dalle 10 alle 20) con l’esposizione “Confini” di opere Raku e vetrofusione delle scultrici Gabriella Falsetti di Messina e Alessandra Breda di Roma.

Gli artisti devolveranno parte del ricavato all’associazione, composta da un team si psicologi che rispondono al numero di telefono 3467347228 e assegnano il caso al terapeuta interno associazione di turno.

Possono usufruire del support, sia in presenza sia online, tutti i cittadine con Isee non superiore a 10 mila euro, al costo di 5 euro a seduta, rimanendo la restante parte dell’onorario a carico dell’associazione “Sostieni un paziente a distanza”, che può essere sostenuta tramite IBAN: IT 43J 05034 16502 00000000 2118 Causale: Erogazione liberale associazione Sostieni un Paziente a Distanza, con versamenti scaricabili nella dichiarazione fiscale.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img