In questa giornata di mobilitazione a favore della Palestina, caratterizzata da uno sciopero generale sull’intero territorio nazionale, diverse sono state le manifestazioni e i cortei nelle città italiane.

Roma, Palermo, Milano sono state invase dai manifestanti, purtroppo in qualche caso con effetti non proprio civili.
Nella città meneghina frange di facinorosi manifestanti hanno provato a raggiungere la stazione metropolitana di Milano Centrale costringendo la polizia ad effettuare cariche di alleggerimento e a tenere chiusa la stazione.
Da Milazzo invece giunge un esempio di grande solidarietà.
Stamattina infatti il Sindaco Midili, in area Fratelli di Italia e sostenuto da tutte le forze politiche di Centrodestra, si è recato al sit in organizzato dal Partito Comunista e dal Coordinamento “Insieme per la Palestina” in segno di solidarietà verso la Palestina firmando la petizione proposta, “tradendo” la Meloni e il silenzio del governo centrale.
A questo punto ci si aspetta che il Sindaco intervenga con una proposta di delibera per dire forte e chiaro il No dell’amministrazione comunale al Genocidio palestinese, come avvenuto in altri comuni italiani e come richiesto, a quanto pare, dallo stesso Coordinamento “Insieme per la Palestina”
Magari sul suo esempio, anche il governo italiano potrebbe mettersi al pari dei governi di Francia Regno Unito e Canada.
