17.2 C
Milazzo

Milazzo. Chiusura anticipata della Processione di San Francesco di Paola

Pubblicato il :

“U Santu Patri” trova riparo, precauzionalmente, a Santa Maria Maggiore, a causa della pioggia.

- Advertisement -

Si è chiusa anticipatamente a Milazzo la Solenne Processione di San Francesco di Paola, un’edizione, quella del 2025, che rimarrà nella storia perché la bellissima statua ha trovato riparo nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vaccarella, pittoresco borgo di pescatori.

La pioggia, che improvvisamente è arrivata su Milazzo, ha sorpreso un po’ tutti e si è deciso di pensare alla salvaguardia del Santo, sospendendo la Processione e rimandando tutto a martedì prossimo, quando dovrebbe tenersi la passeggiata della “Berrettella”. Con ogni probabilità sarà in quell’occasione che San Francesco rientrerà in Santuario, condizioni meteorologiche permettendo.

Al di là di questo episodio, la giornata è stata bellissima sotto molteplici punti di vista, dal Pontificale con il Vescovo Ausiliare Mons. Cesare Di Pietro alla trionfale uscita fra fuochi e coriandoli colorati. Tantissima la gente per le strade della Città a seguire il Santo, dopo l’inconveniente iniziale del cambio di stanghe che ha ritardato la partenza. Alla fine una giornata unica fra fede e tradizione che anche quest’anno ha fatto felici tanti milazzesi e cittadini provenienti da tutto il territorio.

Chiudiamo con una nota di colore che ci riguarda personalmente come testata giornalistica: emozionante il momento in cui San Francesco di Paola è passato sotto la sede della redazione di “Sicilia Tabloid” fermandosi proprio in corrispondenza del nostro balcone; che ciò sia di buon auspicio per il nostro lavoro, che, anche oggi, abbiamo cercato di fare con umiltà e dedizione, documentando una festa che è molto sentita in tutto il territorio.

EVVIVA SAN FRANCESCO!!!

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img