12.3 C
Milazzo

Milazzo. Demolizione dell’ex Mercato coperto e dell’immobile EX Commissariato di PP.SS.

Pubblicato il :

I Consiglieri Comunali di opposizione, Lorenzo Italiano, Pippo Crisafulli e Alessio Andaloro con una nota del 25 maggio 2025 hanno sollecitato il Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente.

Nello specifico la richiesta riguarda notizie sull’esposto che era stato presentato all’Assessorato il 17 marzo 2025 con nota n. 4501, nella quale i consiglieri segnalavano “delle irregolarità sull’applicazione delle norme di attuazione del piano particolareggiato del centro storico di Milazzo per la demolizione di un fabbricato ex mercato coperto e ex Commissariato ad opera del Comune di Milazzo”.

- Advertisement -

Alla nota dei consiglieri di opposizione, aveva già risposto il Dipartimento Urbanistica con nota n. 5770 inviata al Comune di Milazzo il 7 aprile 2025 nella quale si invitava il Comune a “trasmettere entro 30 giorni dal ricevimento della presente, un rapporto dettagliato, per quanto di competenza di questo Dipartimento, relativamente a quanto lamentato dagli esponenti. Il rapporto dovrà fornire una risposta puntuale a quanto sollevato e includere la documentazione rilevante e/o ritenuta utile, al fine di consentire le necessarie valutazioni da parte di questo ramo dell’Amministrazione Regionale”.

I Consiglieri di opposizione , Lorenzo Italiano, Pippo Crisafullo e Alessio Andaloro, non avendo contezza se di fatto L’Amministrazione abbia risposto nei tempi al Dipartimento urbanistica, chiedono: “Poiché sono trascorsi quasi 60 giorni dalla richiesta inoltrata al Comune di Milazzo per avere un rapporto dettagliato su quanto esposto dai Consiglieri Comunali nell’ambito dell’attività svolta ai sensi dell’art.43 comma 2 del TUEL. Si chiede all’Assessorato Regionale ARTA Servizio 5 Vigilanza Urbanistica se è pervenuto da parte del Comune di Milazzo il superiore rapporto richiesto . Si invita inoltre l’ARTA Servizio 5 nell’ambito dell’attività di Vigilanza oggettivata di dare notizia ai sottoscritti nei modi e nei tempi stabiliti dal competente ufficio”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img