La Biblioteca di Palazzo D’Amico aumenta il patrimonio librario con la donazione della famiglia Proto, aumentando l’offerta culturale ai lettori.
Il gesto della famiglia Proto è stato apprezzato molto dall’Amministrazione comunale milazzese e in particolare dall’assessore ai Beni Culturali, Lydia Russo.

Il patrimonio librario donato, sarà disponibile presso la biblioteca di Palazzo D’Amico, dove i volumi sono stati sistemati per essere disponibili ai cittadini che volessero consultarli.
Nei giorni scorsi la comunicazione dell’ing. Andrea, figlio del compianto Proto, era volta a ringraziare “per la preziosissima opera il dottor Massimo Tricamo che si è prodigato per il conseguimento dei risultati raggiunti e che con abnegazione continua a prodigarsi affinché siano a disposizione di chiunque, volumi di valore storico ed esclusivo”.
Andrea Proto ha ringraziato anche l’assessore Lydia Russo “che ha agevolato ogni fase di affidamento e consegna dei volumi che sarà completata con ulteriori conferimenti per completare il programma avviato”.
L’Amministrazione Comunale per voce dell’assessore ai Beni Culturali, Lydia Russo afferma: “Siamo noi a ringraziare la famiglia Proto che ha contribuito ulteriormente ad arricchire la nostra biblioteca che è sempre più riferimento dell’offerta culturale cittadina e grazie alle tante iniziative promosse, da alcuni anni costituisce motivo di richiamo per i nostri cittadini, anche giovani. Un grazie per la disponibilità e la preziosa collaborazione anche all’ing. Tommaso Faranda”.



