20.2 C
Milazzo

Milazzo. La Mostra Fotografica “Sicilia”  di Armando Rotoletti al Castello

Pubblicato il :

Mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 17,30 nel bellissimo scenario del Duomo Antico all’interno della Cittadella Fortificata di Milazzo (ME), organizzata dall’Associazione culturale “Città Invisibili”, col patrocinio del Comune di Milazzo, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “SICILIA” di Armando Rotoletti.

- Advertisement -

L’autore scrive: “Le immagini di questa mostra sono il frutto di una lunghissima frequentazione della Sicilia. Anche se costretto ad abbandonarla da giovane, ho continuato a visitarla ogni volta che la mia attività di foto-giornalista me lo ha permesso, tra viaggi per servizi su commissione di importanti magazine italiani e progetti in proprio.

Le fotografie raccolte nella mostra non hanno l’ambizione di raccontare in modo esaustivo una terra così ricca di storia, bellezze e contrasti. Rappresentano semplicemente una selezione degli scatti realizzati nel corso di oltre trent’anni, che insieme riflettono la mia visione di questa isola-mondo.”

Ad inaugurare la mostra, insieme all’autore Armando Rotoletti, al Sindaco della città di Milazzo Pippo Midili e alla Presidente dell’Associazione “Città Invisibili” Maria Rotuletti sarà presente Claudio Fava, giornalista, scrittore, sceneggiatore, ex politico italiano, già presidente della commissione antimafia dell’Assemblea Regionale Siciliana, figlio del giornalista Pippo Fava, ucciso dalla mafia il 5 gennaio 1984.

Per chi ha difficoltà a deambulare, per raggiungere il Duomo Antico sarà previsto il servizio di navetta elettrica dall’ingresso della Cittadella a partire dalle ore 17.00

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img