23.9 C
Milazzo

Milazzo. “Le mille bolle blu” chiude in bellezza la Stagione “quiNteatro 2024/25” diretta da Giuseppe Pollicina 

Pubblicato il :

Domenica 6 aprile 2025 alle ore 18.00 al Teatro Trifiletti di Milazzo si chiude la Stagione “quiNteatro” 2024/2025 sotto la Direzione Artistica di Giuseppe Pollicina e l’ultimo spettacolo sarà “Le mille bolle blu” di Salvatore Rizzo, interpretato e diretto da Filippo Luna.

- Advertisement -

“Le mille bolle blu” racconta la storia di Nardino e Manuele, barbiere di borgata il primo, avvocato il secondo: si conoscono, giovanissimi, nel salone da barba dove Nardino fa l’apprendista sotto lo sguardo del padre e Manuele è figlio di un cliente facoltoso. E’ l’inizio degli anni Sessanta, quello, per l’appunto, in cui Mina impazza con “Le mille bolle blu”. Destinati a ruoli sociali e familiari prestabiliti (quelli di mariti irreprensibili e di padri premurosi) i due portano avanti per trent’anni una storia di sentimento e passione… il resto lo potrete scoprire a teatro.

“Le mille bolle blu” è tratto dall’omonimo racconto dello stesso Salvatore Rizzo per il volume “Muore lentamente chi evita una passione – Diverse storie diverse” (Pietro Vittorietti Editore) che raccoglie dieci storie di omosessualità maschile, tutte tratte dalla vita reale, ambientate in Sicilia dagli anni Venti del secolo scorso ai nostri giorni.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img